Orchestra Banda Larga (feat. Paolo Fresu) - What a Wonderful World

del lunedì, 07 giugno 2021

Anche per l'a.s. 2020/2021 gli alunni e i docenti dell'indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Bagno di Romagna hanno aderito al progetto regionale "Banda Larga", che coinvolge diversi Istituti Comprensivi della Provincia di Forlì-Cesena (Santa Sofia, Galeata, Forlimpopoli, Meldola, Predappio, Istituti 6 e 7 di Forlì) e Ravenna (Cotignola e Brisighella) nonché Comuni, associazioni musicali e di volontariato, sotto la guida dall'Associazione Musicale "Cesare Roveroni" di Santa Sofia e Galeata.

A causa dell'emergenza sanitaria Covid-19, quest'anno il progetto ha previsto la realizzazione di un video musicale collettivo al posto del tradizionale concerto di fine anno presso il teatro "Diego Fabbri" di Forlì. Il brano scelto, sia per la bellezza musicale che per il significato delle parole, è stato lo standard jazz "What a Wondeful World". L'esecuzione del brano è stata affidata interamente agli alunni coinvolti, sotto la guida dei docenti, con l'eccezione di un ospite di eccezione: il trombettista jazz Paolo Fresu, di fama internazionale. Fresu ha accolto con grande entusisamo il progetto, dandogli valore sui suoi canali sociali durante la recente "Settimana della Musica".

Il video è fruibile gratuitamente su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=HegXDPoy2UM