Successo al concorso “Scuole in Musica" di Verona

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 23 maggio 2022

Domenica 22 maggio, dodici alunni delle classi di Chitarra e Flauto dell'Indirizzo Musicale del nostro IC hanno partecipato al concorso “Scuole in Musica" di Verona, suonando da solisti e in ensemble nei locali dello storico Palazzo della Grand Guardia, in piazza Brà, di fronte alla famosa Arena. 

Preparati e accompagnanti dai prof. Emiliano Battistini (Chitarra) e Daniele Ravaioli (Flauto), hanno partecipato: Andrea Ambrogetti, Matteo Beoni, Giulia Boghi, Vittoria Bragagni, Melissa Canestrini, Andrea Castagnoli, Elisa Gregori, Paolo Montanari, Linda Moretti, Ettore Rossi, Maria Letizia Spignoli, Giovanni Zamboni. 

Con punteggi compresi tra gli 85/100 e i 90/100 i nostri alunni si sono posizionati nella fascia del "terzo posto", un ottimo risultato per essere la prima esperienza di concerto in un contesto estraneo e formale, per di più dopo due anni di blocco delle attività musicali a seguito dell'emergenza sanitaria di Covid-19. L'esperienza, vissuta in maniera entusiasta sia dagli alunni che dai genitori accompagnatori, ci stimola a continuare e a migliorare le attività musicali. 

Le classi di Chitarra e di Flauto ringraziano calorosamente i genitori e le famiglie che hanno creduto nella proposta e hanno sostenuto i costi della gita!!!