Corretto uso dei tablet in comodato d’uso

Si pregano le famiglie che hanno ricevuto in uso i tablet o riceveranno tale, o analoga, strumentazione necessaria per poter consentire ai propri figli di seguire la didattica digitale da casa, di avere cura/prendere nota di quanto segue.

• Le apparecchiature sono state concesse in uso dotate delle sole installazioni necessarie a consentire agli alunni di seguire le lezioni a distanza.
  • Sarà responsabilità della famiglia monitorare il corretto uso dei dispositivi ed evitare che sugli stessi vengano installate applicazioni non pertinenti alla didattica.
  • Infine, si coglie l’occasione per consigliare ai genitori di abilitare il parental control sui dispositivi elettronici in uso ai vostri figli. Scaricando l’app FAMILY LINK (https://families.google.com/intl/it_ALL/familylink/#) e collegandolo all'account privato del proprio figlio per monitorarne la posizione e le attività su internet

Il controllo genitori può essere inserito anche sui tablet concessi in uso dalla scuola. L'importante è fare il reset prima della restituzione (si allega la guida per il reset).

Per quanto riguarda l’account istituzionale (nomecongnome@scuolealtaromagna.istruzioneer.it) si ricorda che è bloccato dal gestore della piattaforma GSuite pertanto non può essere utilizzato per accedere a contenuti extrascolastici.

Cfr. la circolare n. 62 a.s. 2020/2021