Strumento Musicale per le classi 5e della Scuola Primaria di San Piero: iscrizioni aperte!

Data:

martedì, 02 novembre 2021

138.jpg

Si avvisano i genitori degli alunni delle classi 5e della Scuola Primaria di San Piero in Bagno che sono aperte le iscrizioni per il corso di Strumento Musicale, da realizzarsi grazie al progetto "Banda Larga" 2021/2022.

Tale progetto, al quale l'I.C. Bagno di Romagna aderisce come partner della scuola capofila "C. Roveroni" di S. Sofia, è finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dona la possibilità agli alunni e alle alunne delle classi di quinta elementare interessati all'iniziativa di ottenere uno strumento musicale e di apprenderne le basi, anche in previsione di un eventuale iscrizione all'Indirizzo Musicale nella Scuola Secondaria.

Il corso è gratuito ma necessita dell'iscrizione. Per iscriversi è necessario compilare un modulo inviato dalla scuola alla mail istituzionale dell'alunno e consegnarlo a scuola, alle maestre, possibilmente entro e non oltre mercoledì 3 novembre p.v.

Le lezioni di Strumento Musicale si svolgeranno in un periodo compreso tra novembre 2021 e maggio 2022, per un totale di 20 lezioni, e saranno tenute dai docenti dell'Indirizzo Musicale dell'I.C. nei locali della Scuola Secondaria di Bagno di Romagna. Il giorno previsto è il venerdì, nell'orario dalle 16 alle 17 (per gli alunni di 5^C tolleranza inizio di 10/15 minuti). Probabile inizio: venerdì 5 novembre 2021.

Una volta raccolte le adesioni si procederà a creare i gruppi di strumento e a consegnare gli strumenti in comodato d'uso a chi non avesse uno strumento personale. L'iscrizione ad uno strumento funziona in abbinamento a un secondo strumento assegnato dalla scuola: pianoforte sarà abbinato a flauto traverso, mentre chitarra sarà abbinata a clarinetto. Ogni alunno potrà così conoscere da vicino ben due strumenti musicali, seguendo 10 lezioni per il primo strumento e 10 lezioni per il secondo.

Per eventuali informazioni contattare le maestre delle classi V della Scuola Primaria di San Piero o la prof.ssa Sampaoli, coordinatrice dell'Indirizzo Musicale e responsabile del progetto.

Buona musica!!