Concorso BiciScuola per il Giro d'Italia 2021

Data:

lunedì, 17 maggio 2021

Argomenti
1620449211609.jpg

BICISCUOLA è un Progetto Didattico rivolto alle  SCUOLE PRIMARIE delle zone interessate dal passaggio del Giro d’Italia.  E’ un progetto promosso da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport.

 I suoi obiettivi sono: far conoscere ai più giovani il mondo e i valori del ciclismo, avvicinarli all’uso della bicicletta, sottolineare l’importanza dell’educazione alimentare, fornire strumenti utili sul tema dell’educazione alla sostenibilità e sensibilizzare sui temi di sicurezza ed educazione stradale.

Tutte le classi della Scuola Primaria “G. Pascoli” di San Piero in Bagno hanno realizzato degli elaborati creativi sui temi proposti, come disegni e cartelloni.

La giuria di Biciscuola dopo aver visionato il materiale, ha stabilito che il vincitore per questa ventesima edizione è la CLASSE 4^C!

Guarda qui gli elaborati della 4^C e gli striscioni ufficiali creati dal Comune di Bagno di Romagna a partire dai lavori delle classi della Scuola Primaria di San Piero.

A causa dell’emergenza sanitaria, non sarà possibile ospitare la classe alla corsa e premiarla sul palco. Martedì 18 maggio alle ore 9.30 sarà organizzato un collegamento on line per celebrare la vittoria della classe.

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies